Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

lunedì 15 luglio 2013

PICCOLO TESORO..

Tutto ha inizio lo scorso fine-settimana, quando il marito mi propone un "giro" in uno di questi negozi stile rigattiere che stanno spuntando come funghi un po' dappertutto, 
.."giusto per farsi un idea"..dice.
E mentre lui si fa l' idea, io scovo in un angolo, sommerso da piatti e vasellame vario, questo mobiletto per macchina da cucire, guardo il prezzo: 29 euro.. " non male ", penso, mentre mi si avvicina il commesso che gentilmente mi comunica che l' oggetto è lì da più di 6 mesi, quindi il prezzo va dimezzato ulteriormente...


.."il mobiletto è messo un po' male, ma per 14.50, non compero manco una mensola " 
 mentre penso a ciò si avvicia il marito e io instintivamente apro lo sportello laterale del mobile e..
" C'è la macchina qui dentro", mi sussurra lui alla vista della pedaliera in metallo, mentre io sbircio dalla finestrella e noto un bagliore metallico nel vano macchina..

 

..in men che non si dica, il mobile e il contenuto vengono caricati nel bagagliaio dell' auto, con la promessa che non resteranno in un angolo in attesa di "restauro"..
..e arrivati a casa l' ennesima sorpresa:

la macchina è una Singer 191M, del 1957

il suo stato è perfetto, cuce benissimo ed ha tutti i suoi pezzi originali,
manca solo la cinghia in cuoio, ma ho già provveduto ad ordinarla su ebay..

  

..è un oggetto di modernariato, a quanto pare ambito dai collezionisti..
 



..le promesse vanno mantenute, e così ieri ero già all' opera: smerigliatrice alla mano, a carteggiare il mobiletto che in alcune parti è messo proprio maluccio..


..e poi una prima mano di fondo color sabbia..


.. continua ..

Nessun commento:

Posta un commento